Dal 14 al 16 novembre si terrà a Roma l’ottava edizione del “Digital Italy Summit”, il maggior evento italiano sul tema dell’innovazione digitale delle imprese e della pubblica amministrazione promosso da The Innovation Group e di cui Asstel è patrocinatore.
Tema portante dei vari interventi che animeranno l’edizione 2023 è “Costruire la Nazione digitale”, per offrire uno sguardo approfondito sull’innovazione digitale in Italia.
Alla manifestazione parteciperà anche il Direttore Generale di Asstel Laura di Raimondo. L’intervento è in programma mercoledì 15 (ore14:15 – 16:00) in occasione della sessione “Il PNRR, le infrastrutture digitali e le telecomunicazioni”.
La manifestazione rappresenta il momento conclusivo di un lungo percorso che si è articolato in una serie di eventi territoriali che hanno coinvolto molte delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e delle organizzazioni più innovative del settore pubblico e privato attive in Italia.
Tra le tematiche affrontate nel corso dell’iniziativa anche quelle legate alla Cybersecurity, sempre più centrale per proteggere la sicurezza delle infrastrutture, delle imprese, della PA e dei cittadini in un contesto di grande instabilità geopolitica. Sarà inoltre un’occasione di confronto per fare il punto sullo stato e i progetti di innovazione digitale previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’agenda aggiornata del Digital Italy Summit 2023, con il dettaglio delle sessioni, delle tematiche affrontate e dei relatori è disponibile qui.
È possibile registrarsi gratuitamente alla manifestazione con il codice invito ASSTEL23. Qui per iscriversi.
15 novembre 14:15 – 16:00
Il PNRR, le infrastrutture digitali e le telecomunicazioni
Chaired by: Emilio Mango, Amministratore Delegato, The Innovation Group
Le infrastrutture per la Nazione Digitale
Emilio Mango, Amministratore Delegato, The Innovation Group intervista Francesco Caio, Docente, Politecnico di Milano e Pierangelo Soldavini, Giornalista e Scrittore
Panel Session
Intervengono:
Francesco Caio, Docente, Politecnico di Milano
Pietro Guindani, Presidente, Vodafone
Massimiliano Capitanio, Commissario, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM)
Salvatore Deidda, Presidente della IX commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, Camera dei Deputati (tbc)
Laura Di Raimondo, Direttore Generale, ASSTEL
Stefano Pileri, Chief Digital Transformation and Innovation Officer, Maticmind
Antonio Sassano, Presidente, Fondazione Ugo Bordoni (tbc)
Pierangelo Soldavini, Giornalista e Scrittore
Con la partecipazione di Aziende Leader del settore ICT